GPS

Tradizione

Raricella è custode dei valori della tradizione e dei prodotti genuini del territorio, e la sua cucina celebra i sapori autentici della nostra terra

L’emozione data dai sapori genuini e autentici

l segreto di Raricella è l’amore verso la terra e i suoi prodotti, la valorizzazione delle risorse del territorio e il rispetto della tradizione e dei cicli produttivi, per portare a tavola solo l’eccellenza delle materie prime selezionate con cura e tanta passione.

Un viaggio a ritroso nella memoria gastronomica

Raricella è la storia di un’appassionata ricerca della qualità e dell’eccellenza delle materie prime, e di un costante e scrupoloso impegno nel recupero delle tradizioni e nella valorizzazione delle risorse del nostro territorio. La Sicilia possiede un patrimonio di specialità agroalimentari tra i più ricchi e variegati al mondo, che affonda le sue radici nelle numerose dominazioni che, una dopo l’altra, hanno caratterizzato la nostra isola con le loro colture, i loro usi alimentari e le loro contaminazioni, arricchendo e diversificando, così, la nostra cultura gastronomica. La salvaguardia e la valorizzazione delle produzioni del territorio, che vanno dai salumi ai formaggi, dall’olio agli ortaggi, passando per le produzioni vinicole e le erbe aromatiche, ci permette di infondere in ogni nostro piatto la cultura del mangiar bene attraverso quei sapori genuini di una volta che rievocano i profumi e i sapori della tradizione.

Rispetto per la terra e i processi produttivi

Raricella è attivamente impegnato nel rispetto delle espressioni produttive del territorio e della sua biodiversità, messo in pratica grazie a un’attenta selezione che parte da lontano: il pluriennale rapporto di fiducia con i produttori e i viticoltori garantisce una filiera controllata a partire dai vitigni e dagli alpeggi di origine. Solo la cura e l’amore per le materie prime e per i prodotti che madre natura ci offre fa sì che ogni singola pietanza che portiamo in tavola rispecchi i valori genuini della nostra terra, e susciti nei commensali l’emozione data dai sapori veri e autentici. Desideriamo trasmettere ai nostri ospiti la passione per il buon cibo, frutto di una cultura materiale e di un processo produttivo che, per certi versi, segue ancora i ritmi lenti e cadenzati delle antiche produzioni artigianali. Nella nostra cucina il senso d’identità e i valori della tradizione sono concetti in movimento, e grazie allo scambio e alla contaminazione si rigenerano in un continuo processo di arricchimento. E così le ricette della tradizione vengono rivisitate e personalizzate con estro e maestria dal nostro chef, e i sapori di una volta creano un connubio perfetto con aromi nuovi e con ghiribizzi creativi e fantasiosi.

logo Raricella dal 1869
Come arrivare da Raricella

Indirizzo


Via Nazionale, 6

Portella di Mare (Pa)

90036 Palermo

Contatti Raricella
Orari apertura Raricella

Orari di apertura


PRANZO 10:00/15:30

CENA 18:00/23:30

CHIUSURA SETTIMANALE
Domenica sera - Lunedì sera

AL.GI.GA. Ganguzza s.r.l. | P. IVA IT 06413690824
sede legale via Ragusa 1-3-5 | Villabate (PA)