Filosofia
In tavola con i migliori prodotti
Da decenni al servizio della qualità
Raricella è la storia di una straordinaria sfida che la famiglia Ganguzza ha perseguito con passione e dedizione. Un sogno che parte da lontano, dall’antica pizzicheria di famiglia rivalutata in una formula nuova: un ristorante bistrot che mette al primo piano la qualità dei prodotti che offre, coniugando tradizione e stile contemporaneo.
Il forte legame con le proprie radici, familiari e culturali, è scolpito nel nome del locale: Raricella, da Radicella, il cognome del vecchio zio che a fine Ottocento fondò l’attività a Villabate e che, guarda caso, significa proprio “piccola radice”. Nel piccolo borgo di Portella di Mare, prende vita un progetto fortemente innovativo che inaugura una prospettiva nuova per la ristorazione.
Qui i sapori genuini del passato e della tradizione si fondono con l’estro culinario e con eventi e occasioni di incontro dal respiro attuale e moderno, sempre al passo coi tempi.
Cura profusa in ogni dettaglio
L’attenzione gravita attorno all’antica salumeria, posta al centro del locale, foriera dei prodotti genuini e di qualità eccellente che vengono serviti in tavola. Pranzando al bistrot si ha la possibilità di osservare i salumi e i formaggi tagliati dal vivo, assorbirne gli aromi, lasciarsi coinvolgere dalla loro fragranza e genuinità.
Un forte legame con il territorio e con i suoi produttori garantisce una selezione attenta e accurata delle migliori carni e dei migliori formaggi, scelti solo tra ditte casearie, allevatori e fornitori che collaborano con Raricella da decenni. In cucina mani esperte e abili elaborano con dovizia ricette della tradizione mediterranea, utilizzando solo prodotti freschi e genuini nel rispetto delle stagioni e dei cicli produttivi.
Il locale vive in un’atmosfera ricercata e conviviale al contempo, con il suo filo diretto che collega i pizzicagnoli a lavoro e il pubblico, ma anche con una saletta ristorante più intima e appartata.