Filosofia

Dalla minuziosa selezione dei prodotti offerti a un servizio svolto con eccellente cura e professionalità, da Raricella la qualità è di casa

In tavola con i migliori prodotti

La ricerca della qualità traspare in ogni elemento del locale. Ogni singolo piatto portato in tavola racconta il filo diretto che lega la famiglia Ganguzza alla propria terra, la passione per il proprio lavoro, l’impegno profuso nella selezione delle migliori materie prime.

Da decenni al servizio della qualità

Raricella è la storia di una straordinaria sfida che la famiglia Ganguzza ha perseguito con passione e dedizione. Un sogno che parte da lontano, dall’antica pizzicheria di famiglia rivalutata in una formula nuova: un ristorante bistrot che mette al primo piano la qualità dei prodotti che offre, coniugando tradizione e stile contemporaneo.

Il forte legame con le proprie radici, familiari e culturali, è scolpito nel nome del locale: Raricella, da Radicella, il cognome del vecchio zio che a fine Ottocento fondò l’attività a Villabate e che, guarda caso, significa proprio “piccola radice”. Nel piccolo borgo di Portella di Mare, prende vita un progetto fortemente innovativo che inaugura una prospettiva nuova per la ristorazione.

Qui i sapori genuini del passato e della tradizione si fondono con l’estro culinario e con eventi e occasioni di incontro dal respiro attuale e moderno, sempre al passo coi tempi.

Cura profusa in ogni dettaglio

L’attenzione gravita attorno all’antica salumeria, posta al centro del locale, foriera dei prodotti genuini e di qualità eccellente che vengono serviti in tavola. Pranzando al bistrot si ha la possibilità di osservare i salumi e i formaggi tagliati dal vivo, assorbirne gli aromi, lasciarsi coinvolgere dalla loro fragranza e genuinità.

Un forte legame con il territorio e con i suoi produttori garantisce una selezione attenta e accurata delle migliori carni e dei migliori formaggi, scelti solo tra ditte casearie, allevatori e fornitori che collaborano con Raricella da decenni. In cucina mani esperte e abili elaborano con dovizia ricette della tradizione mediterranea, utilizzando solo prodotti freschi e genuini nel rispetto delle stagioni e dei cicli produttivi.

Il locale vive in un’atmosfera ricercata e conviviale al contempo, con il suo filo diretto che collega i pizzicagnoli a lavoro e il pubblico, ma anche con una saletta ristorante più intima e appartata.

logo Raricella dal 1869
Come arrivare da Raricella

Indirizzo


Via Nazionale, 6

Portella di Mare (Pa)

90036 Palermo

Orari apertura Raricella

Orari di apertura


PRANZO 10:30/15:30

CENA 17:30/23:30

CHIUSURA SETTIMANALE
Domenica sera - Lunedì sera